Sgarbi, la lectio su Caravaggio riempe il Teatro comunale di Porto San Giorgio

La “pittura della realtà” di Caravaggio, la sua attualità e modernità, sono stati i temi al centro della lectio magistralis del critico d’arte Vittorio Sgarbi al Teatro comunale di Porto San Giorgio ieri sera. Una splendida serata sold out all’interno della rassegna “Parlare Futuro” creata e diretta da Oriana Salvucci.

Ieri sera non era presente solo un pubblico oltre le aspettative ma anche personaggi di rilievo quali, oltre al sindaco Valerio Vesprini, il dottor Walter Scotucci e il presidente della Commissione Cultura e Turismo del Comune di Civitanova Marche, Gianluca Crocetti (nella foto con Sgarbi).

Crocetti è stato appena nominato vice-capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Civitanova: un riconoscimento alla persona e al suo dinamismo politico, visto che era stato eletto nelle fila del movimento “Rinascimento” presentato in tutta Italia dal critico d’arte. “Ho appena ricevuto l’ufficialità della mia nomina dal commissario cittadino Igor Pettinelli – ha commentato Crocetti – Accetto con entusiasmo. Questo incarico rappresenta per me una duplice opportunità: di poter lavorare da una parte con un gruppo strutturato e ben organizzato, dall’altra di poter conservare la mia autonomia portando avanti il progetto culturale Rinascimento di Vittorio Sgarbi”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts