“La vostra festa è oggi e ogni giorno”. Il sindaco scrive alle donne in occasione della Giornata a loro dedicata

“Alle donne che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita, affinchè riescano a trovare la forza dentro di loro per andare avanti. La vostra festa è oggi e ogni giorno!”. Il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica, ha voluto scrivere una lettera alle donne, “vita per la nostra comunità”, in occasione della Giornata a loro dedicata.

Vi si legge tra l’altro: “E’ un giorno in cui ricordiamo un lungo e faticoso cammino fatto di lotte e conquiste sociali importanti. C’è ancora molta strada da fare nei diritti e nell’uguaglianza, ma con fiducia e determinazione, questo è il mio augurio, dobbiamo e possiamo credere in una società migliore. Siete grande forza, intuito, sorrisi e tanta determinazione. Meritate amore, ascolto, attenzione e rispetto ogni giorno dell’anno”. E promette di essere sempre “al vostro fianco con azioni concrete, progetti di educazione al rispetto e alla valorizzazione delle diversità come ricchezza, ma anche con infinita gratitudine”.

Un riferimento anche, nella missiva, “alle troppe donne che subiscono vessazioni quotidiane in famiglia e altrove, spesso senza voce per chiedere aiuto. Che oggi sia per tutte voi la giornata dell’orgoglio di essere donna. L’amministrazione ha voluto accendere un faro scegliendo di organizzare occasioni d’incontro con eventi culturali e sociali dove tante sono le donne protagoniste. L’auspicio è di aver realizzato qualcosa di significativo e utile in questo giorno così importante per tutti”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di