Il paradiso della birra. Sabato e domenica al Castello della Rancia

Torna l’appuntamento cardine del mondo brassicolo marchigiano. Due giorni di degustazioni e musica, gastronomia e cultura nella splendida cornice del castello medievale La Rancia. Quattordici birrifici, otto band, due palchi, area camper e area food. A cura dell’Associazione Birrifici Marchigiani e La Catasta, quest’anno la kermesse vede la partecipazione di Mukkeller, Babylon, Oltremondo, Sothis, Styles, Malaripe, Mastio, Resina, Molesto, Blink Brewery, Birraformante, Mc77, Godog e Birrificio dei Castelli, per un viaggio sensoriale da oltre 70 birre a coprire l’intero territorio regionale.

A sancire l’importanza della manifestazione, da quest’anno si attiva la collaborazione con il MoBI – Movimento Birraio Italiano, che porterà a Tolentino la prima tappa dell’Homebrewing Contest. Inoltre, saranno attivate degustazioni guidate a cura di Matteo Selvi e Simone Cantone, noti giudici del settore.

Non solo birra, però. Ad accompagnare le due giornate d’assaggio un programma musicale di qualità assoluta. Si inizia sabato 29 alle 18.30 con I Brema, poi gli Zeckyboys, “pirati” del punk-rock, e infine il combat folk dei romagnoli Lennon Kelly. Domenica 30 insieme i Little Pieces of Marmalade e i Sick Tamburo, che presenteranno l’ultimo loro album “Non credere a nessuno”. Entrambe le serate chiudono le danze con set notturni, rispettivamente, di La Tosse Grassa e Dj Nooz.
Biglietteria in loco aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 01. Ingresso: 10 EURO comprensivo di kit degustazione. Per info: https://www.facebook.com/panzabeer

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di