Nuovo, più grande, con più servizi e rotte: cresce l’aeroporto di Sevilla

Lo disegnò Rafael Moreno ai tempi dell’Expo del ’92 e da allora l’aeroporto di Sevilla non ha fatto altro che crescere. Con le nuove opere di rimodernamento e ampliazione il San Pablo sarà pronto per ricevere 10 milioni di passeggeri all’anno già dall’inizio del prossimo anno. Già ci sono importanti segnali di ripresa nel post-pandemia: se i dati con l’anno passato ancora registrano un importante segno meno, in aprile l’aeroporto ha avuto 27mila passeggeri in più rispetto al mese precedente.

Ma è anche l’ampliazione delle rotte che fa ben sperare. L’incremento da questo mese è sostanziale: con Ryanair si potrà volare verso Colonia, in Germania, Bruxelles in Belgio, verso le italiane Bari, Bologna, Catania, Milano, Roma, Napoli e Venezia, Malta e le francesi Bordeaux, Tolosa e Marsiglia, oltre che Budapest, in Ungheria, e Dublino in Irlanda. Inoltre sono previsti collegamenti per Cracovia in Polonia, per la portoghese Oporto e le britanniche Edimburgo e Manchester e le marocchine Fez, Rabat y Tangeri. Altre compagnie aeree con destino Parigi, Zurigo e Lisbona, come Air France, Edelweiss y TAP, e la Wizzair con meta la capitale rumena Bucarest, sono attive. Per andare ad Amsterdam c’è Transavia. Per i voli nazionali Ryanair collega Sevilla con Fuerteventura, Gran Canaria e Vitoria, oltre che connessioni con Barcellona, Ibiza, Palma de Mallorca, Santiago, Tenerife y Valencia.

Stesse mete per lo più operate da Vueling che ha aggiunto anche Lanzarote, Minorca y Fuerteventura e Volotea che porta i passeggeri andalusi a Santander, Bilbao y in Asturia. Ma è anche il tempo del VIA Outlets del San Pablo dove si posizioneranno tutte le grandi marche della moda e con un indotto importante che creerà 150 posti di lavorio. Ci sarà anche un importante spazio nuovo per eventi culturali.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

“Ensueños de amor” incanta Roma

Il Teatro di Villa Torlonia è stato il magnifico scenario per una rappresentazione unica. “Ensueños de amor”, la meravigliosa opera del maestro Luis Humberto Salgado,

L’omaggio di Civitanova a Pollastrelli

Civitanova renderà omaggio al Cavaliere Giorgio Pollastrelli, presidente storico della sezione Anac, Cavalleria militare marchigiana domenica prossima alle ore 10.30, in Piazza Abba, dove si