Dal 21 giugno al Varco sul Mare la storica rassegna Civitanova Film Festival

Dal 21 al 27 Giugno al Varco sul Mare (Lido Cluana) torna il Civitanova Film Festival. Come di consueto il concorso per cortometraggi sarà il focus della manifestazione. Le 19 opere in gara verranno proiettate nelle serate del 22, 23 e 24 giugno dalle ore 22 e saranno giudicate da una giuria artistica qualificata e dal pubblico. La kermesse terminerà domenica 27 giugno con la proiezione e premiazione dei corti vincitori, a partire dalle ore 21,30. Il tema portante di questa edizione è “Cosa sarà”” ovvero delle prospettive e speranze del domani, la voglia di futuro e la fragilità.

L’incontro con Riccardo Pirrone, autore del libro “Taffo – Ironia della Morte” e con  Emilio Mercanti, regista del cortometraggio sperimentale “Believe in you”, chiuderanno l’edizione 2021 del Civitanova Film Festival. In giuria ci saranno: Rosario Capozzolo (regista, autore cinematografico), Damiano Giacomelli (regista, sceneggiatore), Francesca Pierri (Critica, autrice  e conduttrice televisiva), Romina Antonelli (attrice) e Marco Mondaini (regista, attore).

Un anno ricco di novità, oltre ad una giornata in più riservata alla proiezione dei corti in concorso, il Festival farà tappa anche nella città alta. Lo storico Caffè del Teatro Cerolini ospiterà le presentazioni dei libri di Maria Laura Rosati e Matteo Marino. Inoltre i nuovi amici del CFF sono la Pinacoteca Civica Marco Moretti  e il museo Magma – Museo archivio grafica manifesto. Entrambi visitabili (su prenotazione). L’ingresso al Festival sarà gratuito. 

Si consiglia la prenotazione tramite mail all’indirizzo info@teatridicivitanova.com o al numero 0733/812936 (orario d’ufficio). I direttori artistici del Festival sono Michele Fofi e Giuseppe Barbera.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di