Colleluce, ritorna nella sua edicola la statua della Vergine

Nel giorno della Festa della Mamma è tornata al suo posto, in un’edicola votiva della frazione di Colleluce dov’era stata posta da più di mezzo secolo, la statuetta della Vergine Maria, trafugata da ignoti lo scorso Natale. Il Comitato della frazione, presieduto da Serenella Eugeni, si è adoperato per la sostituzione della statuetta. L’edicola votiva è spesso destinazione scelta dagli abitanti del posto per una preghiera e un breve momento di raccoglimento.

Alla benedizione di padre Aurelio erano presenti il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata. Il Comitato ha fatto dono a tutte le mamme presenti di una medaglietta della Madonnina e al primo cittadino di una miniatura dell’immagine.

“La nuova statuetta ha più o meno le stesse dimensioni di quella trafugata – ha spiegato Serenella Eugeni, presidente del Comitato di frazione – E’ stata donata dai fedeli che tenevano molto a questa cosa perché l’episodio del Natale scorso aveva lasciato un velo di tristezza nella nostra piccola comunità”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts