A Pollenza si celebra Giuseppe Verdi. Un weekend da non perdere

Pollenza è l’unico Comune marchigiano ad avere un monumento dedicato a Giuseppe Verdi. Non solo: l’accogliente cittadina marchigiana ha intitolato Teatro e banda al compositore parmense. Oggi e domani l’Associazione Amici dello Sferisterio e Domus in Arte omaggiano Verdi con “Buon Compleanno Maestro!”: alle 15,30 e alle 17,30 appuntamento nella Sala Convegni del Comune con l’Aida e la Traviata “informato ridotto” per i più piccoli (per i ragazzi dai 6 agli 11 anni il primo evento, per i bambini il secondo); alle 16 nella Sala nobile un laboratorio di danze d’antan aperto a tutti.

“A colazione con Giuseppe Verdi” aprirà la giornata di domani al Caffè del Teatro (con Marcello La Matina, Pietro Molini e Fabio Sileoni che parleranno dei legami tra il compositore e Pollenza) e alle 18 concerto con arie verdiane con Banda comunale e il piano di Irene Filaggi, con la partecipazione del soprani Laura Tomasucci e Margherita Hibel e del baritono Gianluca Ercoli. Si potrà anche visitare lo splendido Teatro comunale (dalle 9 alle 10,30, prenotazioni alla Pro Loco al 3356934922). Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di