Il Barocco, che passione! Al Sant’Agostino un concerto imperdibile

Aspettando il tradizionale Concerto di Capodanno, la quarta edizione di Civitanova all’Opera riprende la sua programmazione con un appuntamento dedicato a Il Barocco, che passione! 

Il concerto è in programma domenica 20 novembre, alle 17.30, all’Auditorium Sant’Agostino di Civitanova Alta. Il Barocco, che passione! permetterà di far apprezzare al pubblico uno dei movimenti culturali cruciali nel panorama musicale internazionale, ma anche e sopratutto di valorizzare una delle eccellenze del territorio. Sant’Agostino custodisce infatti uno degli organi storici di Gaetano Callido, del 1772, che sarà assoluto protagonista di questa domenica pomeriggio.   

Il Callido verrà suonato da Sauro Argalia, accompagnato alla tromba da Mauro Bracalente e dalla voce del soprano Anastasiia Petrova. La scaletta prevede musiche di Scarlatti, Haendel, Martini e Mozart. 

A seguire, gli ospiti del concerto potranno visitare la Pinacoteca Civica Marco Moretti, che resterà aperta al pubblico fino alle ore 20. 

Il concerto, ad ingresso gratuito (non è necessaria la prenotazione), è promosso dal Comune di Civitanova e dall’Azienda Teatri ed è organizzato da Marche all’Opera Aps. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Trent’anni dopo Hank è vivo

Nuove edizioni dei suoi capolavori, uno spettacolo teatrale di Roberto Galano dal titolo significativo, “Una notte con Hank” (e il suo piccolo uccello azzurro nel