Tutto scorre. Civitanova Danza, venerdì la prima di “Flow”

“Flow” cioè scorrere: nello spettacolo di venerdì 16 in esclusiva per Civitanova Danza (il festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT) della compagnia svizzera Linga si studiano e riproducono i movimenti di gruppo degli animali, come i branchi di pesci, gli stormi di uccelli o sciami di insetti. Nuovi modi di fare coreografie.

Chi sono i Linga? Fondato trenta anni fa fa Katarzyna Gdaniec e Marco Cantalupo iniziano il loro percorso culturale e gli studi sul movimento in Svizzera dove vivono. Cantalupo, nato a Genova, ha studiato all’Accademia Teatro alla Scala di Milano e successivamente all’Opera Ballet School di Amburgo. “Flow” è stato premiato con il Current Dance Works Award/Swiss Dance Awards nel 2019. Info e biglietteria: Teatro Rossini telefono 0733 812936 e le biglietterie del circuito vivaticket (info AMAT telefono 071 2072439). Inizio spettacolo ore 21,30.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di