Tabula Rasa, Civitanova apre il festival innovativo delle Arti visive

Al centro le arti visive attraverso narrazioni di arte urbana, architettura, grafica, fotografia, illustrazione ed editoria indipendente, con lo sguardo rivolto ai temi dell’ambiente: è il Tabula Rasa Festival che sarà inaugurato il 20 agosto scoprendo sul lato di via Buozzi una installazione urbana: “Open Space for Creatives”. Ideatore della rassegna Giulio Vesprini.

“Con questo festival delle arti visive innovative – ha detto il sindaco Ciarapica – Civitanova si inserisce fra città importantissime in Italia come Bologna, Genova, Ravenna e Torino con il suo “Graphic Days” e sicuramente è la prima città nelle Marche ad ospitare una manifestazione così prestigiosa che volge uno sguardo importante ai giovani, al femminile e alle nuove arti visive”.

La prima edizione è composta da mostre, installazioni urbane, workshop, talks, mostra mercato, proiezioni, per un intenso percorso culturale dedicato alla grande area delle arti visive contemporanee; uno sguardo attento alle giovani generazioni creative sempre più connesse e capaci di generare forti e interessanti reti comunicative.

Tabula Rasa offre un nuovo spunto per guardare e comprendere gli spazi urbani, ridisegnando la città come un grande “museo” diffuso dove spazio e pubblico dialogano continuamente attraverso un’esplorazione urbana. Saranno coinvolti i maggiori progetti di editoria indipendente, gli esperti di settore e gli artisti che animeranno il Tabula Rasa – Visual Arts Festival. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts