Giornata della sicurezza delle cure, Palazzo Sforza si veste di arancione

Si celebrerà oggi la terza giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, ricorrenza istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri nella stessa data in cui l’organizzazione mondiale della Sanità ha fissato il World Patient Safety Day. 

Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema scelto quest’anno dall’OMS: “l’assistenza materna e neonatale sicura”, Palazzo Sforza sarà illuminato di arancione, così come individuato dal Consiglio dei Ministri e in accordo l’Asur e gli altri enti organizzatori del relativo convegno. Si tratta di un’area dell’assistenza sanitaria che necessita ancora oggi, a livello globale, di una particolare attenzione in termini di sicurezza alla luce del significativo impatto sullo stato di salute fisico e psichico a cui potrebbero essere esposti donne e neonati quando ricevono cure non sicure.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

IPA (Indian Pale Ale)

(Il Mondo della Birra – articolo di Giovanni Rodolfi) – Passando per gli stand della fiera di Rimini (BEER & FOOD. Attraction) tra le tante