Creata per i bambini, ecco la nuova pista per biciclette bmx

Una struttura creata per i bambini e voluta dal civitanovese Gabriele Lanciotti: la nuova pista per biciclette bmx è uno spazio nel verde nel parco di via Boiardo, a San Marone. Il Sindaco Fabrizio Ciarapica, il presidente del Consiglio comunale Claudio Morresi e l’assessore al Verde urbano Giuseppe Cognigni hanno inaugurato ieri l’area intitolata a Baden Powell. Erano presenti anche i ragazzi della vicina Anffas, associazione che per l’occasione ha organizzato la vendita di ciclamini e la pesca di beneficenza. “La pista per Bmx è un impianto sportivo che mancava in città – ha detto Ciarapica – e che abbiamo realizzato con la collaborazione dei privati. E’ bello vedere i bambini praticare uno sport all’aria aperta e nel contempo arricchire il quartiere e l’intera città con nuove proposte a beneficio della comunità”. 

Tra le molte presenze all’inaugurazione, c’erano anche il responsabile della sezione cittadina di Confartigianato Daniele Zucchini e il segretario generale Giorgio Menichelli e diversi sponsor, tra cui Fabio Moreni, Fabio Martinelli, Marco Sabbatini della “Freeride” per la vendita e il noleggio di attrezzature sportive, organizzazione di attività su tutto il territorio e corsi di kitesurf.  

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

IPA (Indian Pale Ale)

(Il Mondo della Birra – articolo di Giovanni Rodolfi) – Passando per gli stand della fiera di Rimini (BEER & FOOD. Attraction) tra le tante