Borgo Marinaro, da stasera (e per i weekend) si va solo a piedi

Nelle vie “della movida” a nord di piazza XX Settembre, punto di riferimento dei giovani provenienti da tutta Regione (via Nave, via Carena, via Lido, via Conchiglia, piazza Conchiglia e via Trento) nei weekend di andrà a piedi dalle 18 alle 2 di notte, anche per evitare che il divertimento in un posto così attrattivo non si trasformi in atti vandalici e problemi di ordine pubblico per colpa di una minoranza.

Potranno tuttavia circolare disabili o residenti per parcheggiare nei loro garage, chi va in bicicletta. Chi tra i residenti vorrà parcheggiare – in possesso del contrassegno verde – oltre a piazza XX Settembre e ai Vialetti Nord e Sud (dove è però permesso solo fino alle 2 di notte), potrà farlo gratuitamente a piazza San Francesco di Sales (area Cecchetti) nei weekend fino alle 8,30 del lunedì successivo. Inoltre, entra in vigore sempre domani l’ordinanza che vieta il solo transito ai pedoni, eccetto residenti, nei giorni di venerdì e sabato, dalle 22 alle 6 in via Nave, nel tratto compreso tra via Duca degli Abruzzi e via Lauro Rossi. Questa misura è stata adottata per contenere il fenomeno degli assembramenti nella zona.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di