Famiglie disagiate, nuovi aiuti da parte del Comune

Pacchi natalizi con buono spesa finanziato dal Comune e maggiore risorse per le famiglie meno fortunate. Il Comune di Civitanova ha lanciato il progetto “Solidarietà Natale” insieme alla Consulta dei Servizi Sociali, alla Fondazione Caritas in Veritate e all’associazione di volontariato Svau. Il Comune ha messo a disposizione dei circa 480 i nuclei familiari che usufruiscono del pacco alimentare risorse pari a 40mila euro, cifra che è stata elevata già dall’anno scorso in considerazione dei sempre più diffusi fenomeni di povertà e disagio economico.

Queste risorse vanno ad aggiungersi a quelle erogate annualmente dallo stesso Comune alla Fondazione Caritas de veritate (60mila euro) ed all’Associazione di volontariato SVAU (5mila euro) per la realizzazione di servizi ed attività nel territorio comunale finalizzati al contrasto della povertà e della marginalità sociale.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di