Macerata, domani musei aperti e ultimo giorno per la mostra su Raffaello

Domani primo maggio terminerà la mostra su Raffaello allestita negli spazi interni dello Sferisterio di Macerata lungo un percorso che si snoda dal Corridoio Innocenziano fino alla Sala Cesanelli. Per l’occasione, lo Sferisterio resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20 (ultimo ingresso trenta minuti prima).  

Sarà inoltre possibile partecipare a tre visite guidate gratuite dedicate alla mostra che si terranno alle 11, alle 16 e alle 17.30. Per iscriversi è necessario inviare una mail a macerata@sistemamuseo.it 

Domani saranno regolarmente aperti anche i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi e l’Infopoint Macerata (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, ultimo ingresso trenta minuti prima). Sarà inoltre possibile partecipare a una delle visite guidate della Torre Civica che si svolgono a orari prestabiliti: 10.30, 12, 15, 16 e 17. Per informazioni e prenotazioni: 0733 060279.  

Per visitare i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, lo Sferisterio e la Torre Civica è possibile acquistare il biglietto cumulativo. Per chi desiderasse visitare anche il circuito museale di Recanati è da poco entrato in vigore anche il biglietto unico Macerata-Recanati che permette la visita a sette diversi musei nell’arco di sette giorni.  

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Trent’anni dopo Hank è vivo

Nuove edizioni dei suoi capolavori, uno spettacolo teatrale di Roberto Galano dal titolo significativo, “Una notte con Hank” (e il suo piccolo uccello azzurro nel