Turismo industriale, le Marche al Salone del Libro di Torino

Le Marche con le sue industrie d’eccellenza, il territorio e le sue bellezze saranno protagoniste al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022 con un evento dedicato al Turismo Industriale presso lo stand del Caffè Letterario.

L’incontro “Turismo Industriale. Un viaggio alla scoperta dei luoghi delle imprese” – in programma giovedì 19 maggio ore 17.00 al padiglione Oval – è promosso dall’Associazione di cultura industriale Il Paesaggio dell’Eccellenza e si inserisce nel calendario di eventi organizzati da Museimpresa – Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa – insieme a Lavazza Group.

L’Associazione Paesaggio Eccellenza è l’ecosistema pubblico privato di imprese del settore manifatturiero, enogastonomico e attori territoriali del settore pubblico che opera per valorizzare la Cultura e il Patrimonio Industriale della regione Marche attraverso varie iniziative tra cui il programma di Turismo Industriale Visit Industry Marche che propone visite in fabbrica e nei più interessanti luoghi turistici dell’unica regione al plurale incorniciata tra l’Appennino e l’Adriatico.

Visit Industry Marche sarà al centro dell’incontro del 19 maggio grazie proprio ai libri Company Lands edizioni Edifr e Guida al Turismo Industriale di Morellini Editore, che saranno presentati dai rispettivi autori Marco Montemaggi e Jacopo Ibello. All’evento torinese parteciperà anche Alessandro Carlorosi Direttore del Paesaggio dell’Eccellenza.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Tourgustando con gli over 65

Con la conclusione del ciclo di appuntamenti primaverili di “Tourgustando – Percorsi Culturali ed Enogastronomici”, inserito nell’ambito del più strutturato Progetto “Attivi si Nasce”, il

Veregra Street Festival al via

Stasera anteprima (alle 21,30) a Civitanova della 26esima edizione del festival Veregra Street: il Varco sul Mare si trasformerà in un teatro a cielo aperto