Civitanova Danza al via venerdì. Domani la presentazione al pubblico

Aprirà venerdì al Teatro Rossini il sipario della 29esima edizione di Civitanova Danza. Sul palco gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da Frédéric Olivieri. Il Festival è dedicato al maestro Enrico Cecchetti ed è promosso da Comune di Civitanova, Azienda Teatri di Civitanova e AMAT con il sostegno di Regione Marche e MiC.

Otto appuntamenti in programma con artisti italiani e internazionali e prime assolute. Venerdì lo spettacolo si aprirà con Canone allegro un pezzo di grande energia creato da Valentino Zucchetti sul primo movimento del Concerto per violino e orchestra, op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy e proseguirà con Largo di Matteo Levaggi su musica di Johann Sebastian Bach, con Sofia Bellettini al violoncello, e in chiusura il capolavoro di Balanchine Serenade, creato nel 1934 per la School of American Ballet, coreografia ripresa da Patricia Nearysu, musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Il Festival verrà presentato domani alle 18 presso Piazza Conchiglia Summer. Info e biglietti (da 8 a 20 euro): biglietteria del Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2072439, e biglietterie circuito vivaticket. Inizio spettacolo ore 21,30.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts