Il traghetto elettrico che rivoluzionerà la mobilità a Stoccolma

E’ l’imbarcazione del futuro: elettrica, veloce, viaggia sollevandosi attraverso propulsioni per evitare la resistenza dell’acqua. Lo shuttle Candela P-12 Shuttle, che comincerà a viaggiare il prossimo anno a Stoccolma, è ciò che di più moderno c’è in quanto a sostenibilità e servizio per i clienti.

Permetterà di abbattere i tempi di percorrenza e così sarà un’alternativa vera al trasporto privato. Dal quartiere di Ekerö si potrà raggiungere il centro a oltre 55 chilometri all’ora: la prima tratta di Candela sarà per trenta clienti alla volta. E appunto la sostenibilità di questo mezzo di trasporto sarà superiore a ogni altro competidor, riducendo i consumi del 95% rispetto ai traghetti attuali.

Per i clienti della nuova imbarcazione un risparmio anche in termini di tempo, visto che il viaggio durerà mezzora in meno ogni tratta. Nove mesi di prova, il prossimo anno, e il futuro del trasporto farà comparsa a Stoccolma. Seicento tra amministrazioni e privati si sono interessate al progetto svedese.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

La diaspora armena

Ne sono rimasti meno di ventimila. Nella Repubblica dell’Artsakh, così la chiamano loro, gli armeni sono ormai mosche bianche. Erano in 120mila a vivere nell’enclave