Unimc protagonista di Tipicità Evo, il festival che esplora le “nuove traiettorie del cibo”

Patrocinato dal Comune e con la partnership scientifica dell’Università degli Studi di Macerata, Tipicità Evo è il festival (da oggi a domenica) che attraverso eventi speciali, mercatini animati, degustazioni inconsuete e trekking gourmand esplora “le nuove traiettorie del cibo”.

Oggi presso la Sala consiliare della Provincia di Macerata dalle 10,30 il talk show coordinato da Giuseppe Convertini, conduttore di Linea Verde RAI. Alle 11,30 “I linguaggi del cibo”, evento curato dall’Università di Macerata che avrà come filo conduttore proprio i percorsi umani e culturali che si celano dietro al food, alle tradizioni e alla cultura gastronomica locale, il tutto analizzato da una prospettiva multidisciplinare. Alle 18 l’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti ospiterà lo chef stellato Viviana Varese per l’appuntamento curato da Banca Mediolanum e Grand Tour delle Marche.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di