“Civitanova Classica Piano Festival” chiude con un concerto imperdibile. Domenica all’Annibal Caro l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e artisti stranieri

Domenica 11 dicembre (ore 17,30, teatro Annibal Caro) ultimo appuntamento di “Civitanova Classica Piano Festival” con il tradizionale concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal giovane maestro spagnolo Manuel Tevar. 

Il programma prevede l’esecuzione dell’Ouverture dal Coriolano di L.van Beethoven, poi si alterneranno al pianoforte dapprima Lorenzo Di Bella, direttore artistico e anima del Festival, che eseguirà il Konzertstücke in fa minore op. 79 di Carl Maria von Weber e, nella seconda parte, il duo formato dalla pianista cinese Xin Wang e dal pianista tedesco Florian Koltun, che interpreteranno il Concerto in do maggiore per pianoforte a quattro mani e orchestra di Carl Czerny, opera di raro ascolto.

Manuel Tevar

Non può mancare, anche in questo ultimo appuntamento, la collaborazione con importanti enti culturali del territorio cittadino: per l’occasione l’Associazione Galleria Centofiorini di Giorgio Luzi metterà a disposizione, nel foyer, alcune opere della sua storica collezione.

L’evento si avvale anche della collaborazione del Lions Club Civitanova Marche Cluana, e oltre alla rilevante caratura artistica, avrà pure un risvolto benefico: parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza concordemente con le finalità del tradizionale Concerto di Natale del Club civitanovese. 

Il duo formato dalla pianista cinese Xin Wang e dal pianista tedesco Florian Koltun

“Civitanova Classica Piano Festival” è organizzato dall’Associazione di promozione sociale ARTEinMUSICA in coorganizzazione con l’Azienda Teatri di Civitanova,  con il contributo del Comune di Civitanova Marche, della Regione Marche, e di importanti sponsor privati: l’azienda ICA, il Banco Marchigiano, la ditta Bastianelli sas, la ditta Alfred, nonché i partner tecnici Hotel Dimorae e la ditta Valli Pianoforti.

Info su http://www.civitanovaclassica.it, nei canali social e al numero 348-3442958.

Prevendita su http://www.ciaotickets.com, nei punti vendita del circuito e presso il teatro Annibal Caro il giorno dell’evento a partire dalle ore 16.30. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts