Si è svolta ieri a Napoli, sede di un delle più importanti basi militari della NATO, l’assemblea del Circolo Atlantico, emanazione sul territorio del Comitato Atlantico Italiano, cioè dell’organizzazione che opera affinchè l’Italia rimanga saldamente entro l’Alleanza Atlantica.

Oltre ad aver discusso problematiche di estremo interesse per l’Italia e per l’area NATO in generale, quali quella geopolitica dello spazio, l’assemblea ha rinnovato il Consiglio direttivo, organo che ha poi confermato alla presidenza l’Ing. Giosuè Grimaldi, mentre la presidenza del Comitato tecnico-scientifico è ricoperta dal prof. Adriano Giannola.

Presente all’assemblea l’avv. Gian Luigi Boschi, membro attivo del consesso atlantico, operativo nel territorio marchigiano. Pare infatti, sebbene manchi la conferma ufficiale, che tra le iniziative immediatamente all’ordine del giorno dell’organizzazione vi sia il progetto, portato avanti dall’avvocato, di organizzare una rete di professionisti, accademici, imprenditori, militari, che, riunita sotto le insegne di un Comitato Scientifico patrocinato dal Circolo Atlantico, promuova e organizzi in territorio marchigiano attività in linea con i principi e le finalità del Comitato Atlantico Italiano.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di