Il civitanovese Battista Vennera campione italiano indoor dei 3000 metri. Un grande risultato anche per l’Atletica AMA

(articolo di Maurizio Petrocchi) – Nell’edizione del 2023 dei campionati italiani master indoor di atletica leggera che si sono svolti ad Ancona, la gara dei 3000 metri ha visto un’eccezionale prestazione da parte di Battista Vennera della scuderia dell’Atletica AMA di Civitanova Marche che si è laureato campione italiano indoor master per la sua categoria. 

La gara dei 3000 metri è una delle gare più impegnative e tecniche dell’atletica leggera, che richiede resistenza, strategia e capacità di gestione della corsa. Battista Vennera, classe 1979, atleta della categoria SM 40 ha dimostrato di possedere tutte queste qualità e molto altro ancora, portandosi a casa il titolo di campione italiano indoor master con una prestazione da urlo. 

La sua gara è stata davvero eccezionale: dopo una partenza decisa, Vennera ha tenuto un ritmo costante per tutta la gara, nonostante la pressione degli avversari. Alla fine, ha tagliato il traguardo con un tempo di 9 minuti e 23 secondi e 99 conquistando il primo posto e il titolo di campione italiano indoor master nei 3000 metri. 

La vittoria di Battista Vennera Battista è stata molto applaudita dal pubblico presente, che ha riconosciuto l’enorme sforzo e la dedizione che questa atleta ha messo in questa prestigiosa competizione. La sua vittoria dimostra che l’età non è un fattore limitante per il successo sportivo e che gli atleti master possono ancora competere al massimo livello.

Inoltre, la prestazione di Vennera è un esempio per tutti gli atleti master che desiderano continuare a gareggiare e a migliorare le proprie prestazioni. La sua dedizione, la sua perseveranza e la sua passione per lo sport sono un esempio per tutti gli appassionati di atletica leggera, che possono trarre ispirazione da questa vittoria straordinaria.

Infine, i campionati italiani master indoor di atletica leggera ad Ancona nel 2023 hanno dimostrato ancora una volta l’importanza di questi eventi per la comunità degli atleti master. Questi campionati rappresentano un’opportunità unica per gli atleti di incontrarsi, confrontarsi e socializzare, creando una comunità appassionata che condivide la stessa passione per lo sport.

Grandissima soddisfazione per la medaglia d’oro di Vennera anche dalla “scuderia” di provenienza dell’atleta, la “AMA Civitanova” e dall’Amministrazione Comunale, infatti nel pomeriggio di sabato 18 marzo, presso la sala consiliare del comune di Civitanova, Vennera è stato celebrato e premiato dal Vice sindaco Claudio Morresi il quale ha consegnato la medaglia allo sportivo.   

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Residenze digitali, Amat premia un fanese

Premiata la creatività marchigiana nella quinta edizione di Residenze Digitali, una chiamata nazionale agli artisti della scena contemporanea che vogliano espandere i propri confini esplorando lo spazio

Claudio Bisio, come raccontarsi male

Martedì 23 e mercoledì 24 aprile, alle ore 21.15, salirà sul palco del teatro Rossini di Civitanova Marche un Claudio Bisio accattivante, carismatico e irriverente con La mia vita

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di