Covid, la quarta ondata rischia di travolgere tutto. E la Germania ha 30mila nuovi casi al giorno

​Se fra un mese circa finirà ufficialmente lo stato d’emergenza nei Paesi, la paura e i contagi sono ancora tra noi. Incredibile l’evoluzione della pandemia che non lascia respirare Europa e mondo: la Germania cresce nei nuovi casi di Covid da luglio scorso e ora ne ha 30mila al giorno. I tedeschi hanno paura, un terzo dei loro connazionali non sono vaccinati. Ci sono Land come la Sassonia in cui solo quasi la metà della popolazione è vaccinata. 

L’Austria ha annunciato il lockdown per i non vaccinati e la Danimarca ci sta pensando. Caso limite è quello della Gran Bretagna, dove il premier Boris Johnson ha deciso con i suoi di andare avanti, senza limitazioni di alcun genere, anche se i contagiati sono a ritmi stellari e con allarmi generalizzati da parte degli esperti. Ma qualche dato gli dà ragione: dai 50mila di prima si è passati a quasi la metà. La quarta ondata europea di Covid non si sconfigge così, ma qualcosa bisognerà pur predisporre per non affossare ancora più le economie ormai al collasso.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Un turismo in crescita. La ricerca di Coviello

Si intitola “Turismi sostenibili nell’economia italiana: dal turismo delle radici al turismo di lusso” ed è  inserita nella Collana scientifica Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane lo studio di Antonio Coviello, economista dell’Istituto