Civitanova Alta, la Passione di Cristo quest’anno è una magia e uno spettacolo grazie alla Proloco

La sapiente maestria degli artigiani locali renderà ancora più magica la Passione di Cristo. A Civitanova Alta, per la prima volta e a partire da domani, i locali dell’ex Pescheria ospiteranno la raffigurazione della Passione attraverso  una serie di personaggi in movimento, dotati di movimenti meccanici, che descrivono la storia della vita di Gesù fino alla sua flagellazione e morte.

Un grazie alla Proloco di Civitanova Alta, al suo Presidente, Aldo Foresi, agli artigiani e anche al fotografo Luigi Gasparroni (sono sue le immagini di questo articolo) che stavolta è in veste di artista con un suo lavoro in ferro battuto raffigurante la Croce del Cristo trafitta da un missile, omaggio alle sofferenze inflitte ad un popolo dai propri fratelli e testimonianza dell’assurda guerra che ha colpito così duramente l’Ucraina.

La mostra sarà inaugurata Domenica 10 Aprile alle ore 10.30 con la benedizione del Parroco Don Alberto Spito. A seguire la benedizione delle Palme e la processione nel centro storico di Civitanova Alta.

Le opere saranno visibili al pubblico con ingresso gratuito nei giorni 10, 14, 15, 16, 17, 18 Aprile dalle ore 15 alle ore 19,30 e nei giorni 14, 15, 16 Aprile l’orario di apertura sarà esteso anche dalle 21 alle 23.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts