Premiate le migliori strutture ricettive per ospiti diversamente abili. Il sindaco ricorda Michele Cascella

Accogliere bene persone diversamente abili è uno dei parametri con cui si valutano le strutture recettive locali. Oggi sono stati consegnati in Comune i “Bollini di Accessibilità” – in collaborazione con l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) di Macerata – per premiare i più attenti al disagio altrui in ambito turistico. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Civitanova, l’Assessore alle Politiche del Benessere Sociale Barbara Capponi, la Dirigente comunale Antonietta Castellucci e una folta presenza dell’ANMIC, composta dal Presidente provinciale Fabio Mariani, dal consigliere Marzia Brandi, dai collaboratori Sara Conte, Valentina Tentoni e Marco Girotti.

Ecco l’elenco di premiati: Ilya Vishnevskiv e Chiara Virgili per “Affittacamere Piccola Maestà”, Andrea Perugini per “Hotel Dimorae”, Gianni Domizi per “Hotel Solarium”, Anna Maria Malaisi per “Agriturismo Navitas Coliving”, Lucia e Giuseppe Dari per “Country House Poggio Imperiale”, Erika Cardelli per “Hotel Girasole”, Emilio Birilli per “Hotel Birilli”, Luca Giustozzi per “Hotel Cosmopolitan”. 

Il sindaco Ciarapica ha voluto ricordare che questo è “un ulteriore stimolo per il raggiungimento dell’obiettivo della Bandiera Lilla, come Comune virtuoso volto alla crescita dell’accessibilità e alla promozione turistica per i diversamente abili. Desidero ricordare Michele Cascella venuto a mancare ieri, persona diversamente abile da sempre impegnata nel sociale, con cui spesso mi confrontavo sulle tematiche legate alla disabilità”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts