Sì al parcheggio ex Anconetani: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Le polemiche sull’utilizzo dell’area portuale ex Anconetani, destinata a parcheggio pubblico, sono destinate a sopirsi dopo che ieri, con sentenza del 10 maggio, il Consiglio di Stato ha reso noto che la zona è pienamente nella disponibilità del Comune. La vicenda aveva infervorato le cronache: c’è chi si era addirittura incatenato sostenendo la presunta “illegittimità” dell’operazione e chi, non conoscendo il Piano portuale, sosteneva che in quell’area non sarebbe stato possibile fare parcheggi.

“Abbiamo ripreso uno spazio dismesso e degradato e, attraverso progressive opere di riqualificazione, si realizzerà un parcheggio da 120 posti auto che ci consentirà di dare una prima risposta ad un problema reale e molto sentito dalla cittadinanza” aveva sottolineato il sindaco, Fabrizio Ciarapica, che aveva fatto notare anche la centralità del parcheggio e la vicinanza a negozi e attività commerciali. 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

IPA (Indian Pale Ale)

(Il Mondo della Birra – articolo di Giovanni Rodolfi) – Passando per gli stand della fiera di Rimini (BEER & FOOD. Attraction) tra le tante