Aponiente, il ristorante più sostenibile al mondo è andaluso. Ascesa inarrestabile del marchigiano Uliassi (ora al 12esimo posto)

Ecco i dieci ristoranti migliori al mondo secondo The World’s Best 50 Restaurants: Geranium (Danimarca), Central (Perú), Disfrutar (Spagna, di Barcellona, di Oriol Castro, Eduard Xatruch, Mateu Casanas), Diverxo (Spagna, di Madrid, di Dabiz Muñoz, gudagna 16 posizioni), Pujol (Messico), Asador Etxebarri (Spagna, basco, di Bittor Arginzoniz), A Casa do Porco (Brasile), Lido 84 (Italia), Quintonil (México), Le Calandre (Italia). Josep Roca del Celler de Can Roca è il migliore sommelier del mondo. Aponiente (nella foto) di Ángel León (El Puerto de Santamaría, in provincia di Cadice) è il ristorante più sostenibile. Il marchigiano Uliassi (dodicesimo posto) è quello che ha stupito più i giudici: un’ascesa inearrestabile.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

L’esodo che verrà

Senza acqua nè luce, nella capitale come nelle città più importanti del Paese, molti ucraini lasceranno, almeno per l’inverno, le proprie case. Si prevede che prima