Tragedia all’Opera di Stato Bavarese. Muore in scena il Maestro ungherese Stefan Soltesz

Alla fine del primo atto de “La donna silenziosa” di Richard Strauss ​(con ​libretto d​el celebre scrittore Stefan Zweig​) il tragico malore. A 73 anni è morto così il direttore d’orchestra​ ​Stefan Soltesz​, nato in Ungheria a Nyiregyhaza​ ma austriaco d’educazione. A Vienna si trasferì da bambino e all’Opera di Stato della capitale cominciò la sua straordinaria carriera.

Tutto il mondo ne ha celebrato le doti artistiche, ​da Parigi a Monaco, dall’Opera di Bilbao​ ​alla Royal Opera House ​londinese e, ovviamente, all’Hungarian State Opera di Budapest​. Ha lavorato insieme al Maestro Herbert von Karajan​ ed è stato direttore all’Opera di Amburgo​ ​e alla Deutsche Oper di Berlino​. ​”Sono profondamente rattristato dalla notizia ​- ​ha dichiarato il direttore artistico Serge Dorny​ dell’Opera di Stato Bavarese – Perdiamo un direttore d’orchestra di grande talento. Perdo un buon amico”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Nell’olimpo della Dea

(articolo di Giovanni Rodolfi) – Quanti anni sono passati dalla partita contro il Malines. Quante cose sono cambiate. Quanti tifosi sono passati. Di fatto c’è