Tragedia all’Opera di Stato Bavarese. Muore in scena il Maestro ungherese Stefan Soltesz

Alla fine del primo atto de “La donna silenziosa” di Richard Strauss ​(con ​libretto d​el celebre scrittore Stefan Zweig​) il tragico malore. A 73 anni è morto così il direttore d’orchestra​ ​Stefan Soltesz​, nato in Ungheria a Nyiregyhaza​ ma austriaco d’educazione. A Vienna si trasferì da bambino e all’Opera di Stato della capitale cominciò la sua straordinaria carriera.

Tutto il mondo ne ha celebrato le doti artistiche, ​da Parigi a Monaco, dall’Opera di Bilbao​ ​alla Royal Opera House ​londinese e, ovviamente, all’Hungarian State Opera di Budapest​. Ha lavorato insieme al Maestro Herbert von Karajan​ ed è stato direttore all’Opera di Amburgo​ ​e alla Deutsche Oper di Berlino​. ​”Sono profondamente rattristato dalla notizia ​- ​ha dichiarato il direttore artistico Serge Dorny​ dell’Opera di Stato Bavarese – Perdiamo un direttore d’orchestra di grande talento. Perdo un buon amico”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

La diaspora armena

Ne sono rimasti meno di ventimila. Nella Repubblica dell’Artsakh, così la chiamano loro, gli armeni sono ormai mosche bianche. Erano in 120mila a vivere nell’enclave