La Romagna come una “città metropolitana” dell’accoglienza

C’è tutto nel giro di 50 chilometri: eccellenze paesaggistiche, mare e montagna, terme e divertimento, una dei migliori territori italiani per l’enogastronomia. Non temono confronti i territori che gravitano attorno all’aeroporto di Forlì, finalmente rilanciato e punto di riferimento per una grande “città metropolitana” dell’accoglienza.

Cesenatico e ​la In Romagna​ ​Destination Management Company​ (www.inromagna.travel)​​, costituita dalle Confcommercio e Confesercenti di ​Forlì, Cesena e Ravenna hanno deciso di investire nello scalo. “De-stagionalizzare e intercettare ​i mercati del nord Europa​” è una delle priorità e Cesenatico si propone come hub alberghiero di alto livello. “Presentare e vendere il territorio come una destinazione turistica unica​” è il compito su cui sono tutti d’accordo. E l’aeroporto di Forlì ne può essere il volano.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Un turismo in crescita. La ricerca di Coviello

Si intitola “Turismi sostenibili nell’economia italiana: dal turismo delle radici al turismo di lusso” ed è  inserita nella Collana scientifica Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane lo studio di Antonio Coviello, economista dell’Istituto