Amici da 30 anni: a Dovadola sabato si parla tedesco

Progettare un futuro comune e di collaborazione su più fronti. Tra i comuni dell’Unione Montana Acquacheta (Modigliana, Tredozio, Rocca San Casciano, Dovadola e Portico San Benedetto) e il Land tedesco dell’Hessen è un’amicizia vera, che festeggia quest’anno il suo trentennale.

Sabato prossimo 3 settembre a Dovadola arriveranno da Hofbieber e dintorni per un incontro ufficiale in Comune alle 19 e poi insieme per una cena tedesca fino a tarda notte. Domenica la delegazione proveniente dalla Germania sarà invece a Castrocaro-Terra del Sole per il tradizionale Palio di Santa Reparata.

L’Assia, quinto Stato federale per grandezza, è uno dei Land più ricchi della Germania, con un reddito pro-capite terzo nel Paese dopo Amburgo e Brema. E’ luogo da sempre di riferimento per industria e finanza. 

L’aeroporto “Rhein-Main” è una delle più importanti piattaforme del trasporto d’Europa e questo, con il recente rilancio dello scalo di Forlì, può significare molto. Il rilancio del turismo e la valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche della Romagna Toscana passa anche da queste amicizie di lunga data. (in copertina: Dovadola, interno del Santuario)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di