Dalmazia, il “Silver Anniversary” di uno scienziato civitanovese

All’Università di Spalato, lo scorso 22 Settembre è stato celebrato un “Anniversario d’Argento” davvero unico: 25 Conferenze Scientifiche Internazionali svoltesi in Dalmazia dal 1996 al 2022 con la partecipazione dell’Ing. Massimo Rogante nei differenti ruoli di Coorganizzatore, Componente del Comitato Scientifico, Chairman e Relatore.

Le Conferenze hanno riguardato numerosi argomenti scientifici e tecnici, quali scienza dei materiali, nano-caratterizzazione avanzata mediante tecniche neutroniche, tecnologie meccaniche d’avanguardia, ingegneria energetica, saldatura, materiali strutturali e tribologia, coinvolgendo scienziati ed esperti da varie parti del mondo.

Lo speciale evento si è svolto durante l’11a Conferenza Internazionale “Mechanical Technologies and Structural Materials” MTSM 2022, anche questa coorganizzata dallo Studio d’Ingegneria Rogante www.roganteengineering.it.

L’Ing. Rogante è il Componente italiano della Società Croata per le Tecnologie Meccaniche (Hrvatsko Društvo za Strojarske Tehnologije), come anche del Comitato Scientifico Internazionale del Centro Neutronico di Budapest e di svariate altre Organizzazioni scientifiche internazionali.  

Tali partecipazioni hanno creato un solido ponte di collegamento scientifico e tecnologico non solo tra l’Italia e la Croazia, ma anche con istituzioni di svariati altri Paesi, e hanno finora riscosso numerosi riconoscimenti a livello internazionale, frutto di grandi continui impegni e collaborazioni. 

Durante l’evento (video disponibile su https://youtu.be/Kfh1XPABQzc), il Presidente della Società Croata per le Tecnologie Meccaniche Prof. Branimir Lela ha trasmesso all’Ing. Rogante una speciale nota di ringraziamento che esprime il “sincero apprezzamento per anni di dedizione ed eccezionale contributo alla Conferenza MTSM di Spalato”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Residenze digitali, Amat premia un fanese

Premiata la creatività marchigiana nella quinta edizione di Residenze Digitali, una chiamata nazionale agli artisti della scena contemporanea che vogliano espandere i propri confini esplorando lo spazio

Claudio Bisio, come raccontarsi male

Martedì 23 e mercoledì 24 aprile, alle ore 21.15, salirà sul palco del teatro Rossini di Civitanova Marche un Claudio Bisio accattivante, carismatico e irriverente con La mia vita

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di