Trofeo Scarfiotti, un viaggio tra borghi e paesaggi marchigiani

Sabato 8 giugno la città di Civitanova Marche torna ad ospitare la 27° edizione del Trofeo Scarfiotti organizzato dal Circolo Automotoveicoli d’epoca marchigiano “Lodovico Scarfiotti” di Montecassiano. L’edizione 2024 avrà base logistica Montegranaro e spazierà dal mare ai Monti Sibillini, con visite anche a Torre di Palme, Sarnano, all’Abbazia di Santa Maria a Pié di Chienti, Montecosaro, con prove e sfilata sul lungomare di Civitanova Marche in notturna. Sarà anche Primo Trofeo Rita Magnanini per ricordare l’appassionata socia, presenza abituale e vincente delle manifestazioni di regolarità, venuta a mancare lo scorso anno.

La manifestazione, che si è svolta con notevole successo a Civitanova Marche in passate e numerose edizioni, richiama ogni anno la partecipazione di numerosi soci, appassionati e di molti curiosi delle auto d’epoca.

I veicoli sosteranno presso l’area del Varco sul Mare dalle 18 a mezzanotte. In serata è previsto lo svolgimento di prove di abilità sul Lungomare Piermanni – direzione nord – dalle ore 21,30 alle ore 23,30.

Gli organizzatori rimarcano come “l’intitolazione al grande campione marchigiano d’adozione, che affianca da oltre trent’anni l’acronimo del club, trova ottima espressione in una manifestazione che ha saputo coniugare edizione dopo edizione il turismo culturale con le prove di abilità, un format che ha catturato sempre l’interesse degli appassionati ed ha offerto in ogni occasione le peculiarità del territorio, dal paesaggio ai piccoli borghi, dalle bellezze culturali alle tradizioni gastronomiche”.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Nell’olimpo della Dea

(articolo di Giovanni Rodolfi) – Quanti anni sono passati dalla partita contro il Malines. Quante cose sono cambiate. Quanti tifosi sono passati. Di fatto c’è