Estate civitanovese, nascono Ri-suona e FestivalVarco

Torna Ri-suona la piazza e nasce FestivalVarco: sono stati ufficialmente presentati i primi eventi dell’estate 2023, promossi dall’Azienda dei Teatri di Civitanova in collaborazione con il Comune – Assessorati alla Cultura e al Turismo. 

Si partirà in piazza XX Settembre con ospite speciale Clementino per Ri-suona la piazza, per poi proseguire ad agosto con tre concerti inseriti in un nuovo format, FestivalVarco, con Daniele Silvestri, Francesco Gabbani e Al Bano. 

Clementino sarà ospite speciale a Civitanova venerdì 2 giugno (ore 21.30 in piazza XX Settembre con ingresso libero) all’interno di Ri-suona la piazza, spazio per spettacoli inaugurato lo scorso anno. Ad aprire la performance è prevista la partecipazione di Melissa Agliottone, vincitrice della prima edizione di The Voice Kids

L’Azienda Teatri lancerà poi ad agosto il suo nuovo format, FestivalVarco – La grande musica a due passi dal mare: un contenitore musicale dove incontrare grandi artisti e interpreti della musica nella centralissima arena che verrà allestita al Varco sul Mare (dalle ore 21.30). 

FestivalVarco partirà martedì primo agosto con Daniele Silvestri e con il suo nuovo tour, Estate X. Non mancheranno sicuramente i brani di Disco X, ultimo lavoro di inediti in uscita il 9 giugno.

Giovedì 3 agosto, invece, Civitanova accoglierà Francesco Gabbani, con il nuovo spettacolo Ci vuole un fiore tour. Il tour prende il nome dal suo one man show andato in onda ad aprile su RAI 1, e vede Gabbani proseguire nel suo intento di provare a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro della Terra.

Le conclusioni di FestivalVarco sono affidate sabato 5 agosto ad uno dei più amati e popolari cantautori italiani: Al Bano. L’ingresso per il concerto di Clementino è gratuito. I biglietti per Silvestri, Gabbani e Al Bano sono disponibili su TicketOne e Ciaotickets: online e punti vendita autorizzati. 

Info: 0733-812936 – info@teatridicivitanova.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts