Italia ripescata ai Mondiali del Qatar? Possibile. Domani la verità

Nonostante sul rettangolo verde l’Italia ha dimostrato di non meritarseli, i Mondiali potrebbero non essere più un miraggio per la Nazionale allenata da Roberto Mancini. Secondo indiscrezioni, la Fifa potrebbe ripescare gli Azzurri a seguito di una possibile esclusione dell’Iran per “violenze sulle donne”.

Ciò che sta accadendo nel Paese mediorientale non ha lasciato indifferenti tutti e la massima organizzazione calcistica potrebbe concedere una wild card all’Italia, un invito a partecipare alla competizione internazionale in quanto campione d’Europa in carica. Si deciderà domani.

In realtà in fila per andare in Qatar ci sarebbero prima gli Emirati Arabi, che hanno perso lo spareggio con l’Australia nella zona play off asiatica. Ma il fascino calcistico degli Azzurri è di gran lunga superiore e quindi il sogno potrebbe avverarsi. Sempre che si giochi meglio di quanto abbiamo dimostrato nella notte maledetta di Palermo quando una modesta Macedonia del Nord ci costrinse alla resa.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

A Civitanova l’antologia di Sauro Cecchi

Dal 21 aprile al 5 maggio, l’ex chiesa di Sant’Agostino di Civitanova Alta ospiterà “Antology”, la mostra dell’artista marchigiano Sauro Cecchi, patrocinata dal Comune di