Civitanova, il ritorno di Gustaporto

Con una settimana di proposte esclusive e iniziative speciali dedicate agli amanti del mare e della vita in porto, torna dal 15 al 23 giugno, a Civitanova Marche, Gustaporto.

L’area portuale si prepara ad accendersi di arte, spettacolo e gusto: sabato 15 giugno a partire dalle ore 11 è in programma l’Agorà dal titolo “Porto ed economia dell’esperienza. Investire nei talenti territoriali. Attrattività, energie e comunità”. Sarà la showgirl Veronica Maya, madrina della settima edizione di Gustaporto, ad accompagnarci in questo colorato varietà che porterà in scena tradizioni e meraviglie del porto. Il suggestivo scenario del Mercato Ittico comunale farà da cornice ad una passerella di esperienze e sapori che racconteranno presente e futuro, voci e protagonisti del porto e dell’accoglienza turistica della riviera, protagonisti dello spettacolo del mare.

Nel pomeriggio la festa invaderà il piazzale antistante il Mercato Ittico con il Gustaporto Village dove il pubblico potrà gustare le esclusive proposte di Port Food, abbinate ai vini del territorio e cocktail originali, nell’ambito dell’evento Vinribelli Remix. Lo Scalalaggio Anconetani si trasformerà in una galleria di esperienze per grandi e piccini con esibizioni di live painting, dimostrazioni di scienza del mare e laboratori divulgativi per i piccoli amanti del mare. Come da tradizione tornano i “Moletti aperti” con momenti di animazione lungo le banchine del porto turistico.

E per tutta la settimana spazio alle attività diffuse e alle proposte dei circuiti di Gustaporto: i menù di “Occhio a li Furbi”, le offerte turistiche della “Guastporto Week” e nei negozi torna “Gustaporto Shopping”. L’atmosfera del porto tornerà ad aleggiare nei locali della città grazie al contest tra vetrine, il cui vincitore sarà svelato nel corso dell’Agorà inaugurale del 15 giugno.

Gustaporto è un’iniziativa organizzata dal Comune di Civitanova Marche, che rientra nel circuito di eventi del Grand Tour delle Marche, promosso da Tipicità ed Anci Marche.

Il programma completo degli eventi, circuiti ed iniziative collegate è consultabile su www.gustaporto.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

Nell’olimpo della Dea

(articolo di Giovanni Rodolfi) – Quanti anni sono passati dalla partita contro il Malines. Quante cose sono cambiate. Quanti tifosi sono passati. Di fatto c’è